Bannerpiedipagina
Loghetto8
Loghetto8

Visita Chieti


facebook
instagram

VISITACHIETI

dettodavoi@visitachieti.it

vetrineteatine@visitachieti.it

Chi Siamo

Torna su

Chi Siamo

DICONO DI ME

Fino a non molto tempo fa eravamo viaggiatori sparsi, persone che senza saperlo avevano qualcosa in comune: l'amore per la loro città.

Chi siamo”: questa è la sezione del sito che più di tutte ho faticato a creare. 

"Chi siamo" presuppone l'esistenza di un gruppo, un "noi”.

Così altri, ai quali ho sottoposto il mio lavoro e le mie idee, hanno parlato al mio posto e dato il loro giudizio che io, con grandi remore, rimetto alla vostra lettura.

Quanto a me, credo che questa sia la migliore risposta alla domanda "chi siamo": Siamo un insieme di sogni, anime, cuori, idee,  passioni e competenze.

Siamo la voglia di farcela, ancora una volta.

Alfredo Luciani

“Siamo diventati un "noi", una squadra, nel momento in cui un uomo ha condiviso con noi il suo sogno, la sua visione, contagiandoci con la sua passione,  ispirandoci con i suoi valori, la sua onestà ed il suo coraggio. 

È grazie alla carica emotiva, alla determinazione, alla voglia di ricostruire e ripartire che Alfredo è riuscito a trasmetterci, che ci siamo svegliati dal torpore statico che ci intrappolava.

Mossi dal suo entusiasmo abbiamo deciso di non arrenderci, di rimboccarci le maniche e di provare a fare del nostro meglio per risvegliare Chieti dal suo lungo sonno”.

F.

“Avrebbe dovuto essere Alfredo a scrivere questa pagina parlando di sé e di come è nata questa avventura.

Avrebbe dovuto essere lui...se non fosse modesto e non abbastanza egocentrico.

In mancanza delle note autobiografiche di Alfredo, ideatore, creatore e promotore di questa iniziativa, abbiamo deciso di virare sul "dicono di lui" e lasciar parlare le persone che in questi mesi hanno visto crescere la loro stima nei suoi confronti”.

 

M.

"Quello che mi ha colpito di Alfredo è la sua capacità di ascoltare e di comprendere le persone fino al punto di avvertirne la sofferenza."

 

M.

 "Se dovessi descriverlo con una sola parola direi "colto"; parla con cognizione di causa rivelando un bagaglio di conoscenze sorprendentemente ampio."

 

A.

"Alfredo è pieno di entusiasmo ed ha la capacità di trasmettere la grinta necessaria per rialzarsi e ricominciare.

È riuscito a fare rinascere in me la speranza di un domani migliore per la nostra città."

P.

"La tua sensibilità è rara come il tuo saper essere generoso ed attento. Grazie di cuore"

A.

DICO DI LORO

Un contenitore, per quanto capiente e per quanto bello, non è altro che aria delimitata da pareti: inutile.

A ciascuno degli amici che mi hanno aiutato nella realizzazione di visitachieti.it non posso non dedicare parole di ringraziamento.

Sono stati tutti il mio sprone e la mia guida; i critici sinceri e costruttivi, portatori della conoscenza e delle informazioni che costituiscono il fondamento di questo lavoro, indispensabili per lo scopo per il quale è stato concepito.

La mia gratitudine a loro, ed a tutti gli altri, spero numerosi, che vorranno apportare il loro contributo affinchè questo sito web possa continuare a crescere e rimanere aggiornato.

 

(In ordine alfabetico)

- Raffaele Bigi Amante appassionato e conoscitore enciclopedico di Chieti, studioso meticoloso ed instancabile. Il suo amore per la città, e la speranza di vederla rifiorire, hanno mosso la sua generosità al punto di concedermi l'utilizzo della sua conoscenza. Il suo occhio ha fotografato per anni Chieti in ogni suo più remoto anfratto, la sua mano ha scritto pagine ineguagliabili sulla città ed il suo cuore batterà sempre forte per ogni inziativa che possa valorizzare Theate.

 

- Patrizia D'Agostino Strenuo difensore di Chieti, conoscitrice di tutti i meccanismi politici e di Palazzo, della città che ama e rispetta, dei suoi tesori e delle sue infinite possibilità di rinascita.

A presidio del bene di Chieti non avrei potuto trovare migliore sentinella e consigliere saggio e disinteressato.

 

- Antonia Di Ciurcio Occhio critico, spirito pratico, gusto e senso estetico raffinati, spirito di iniziativa e coraggio.

Molto nel design e nella funzionalità di questo sito web ha il suo tocco, e solo il suo entusiasmo trainante poteva trascinare altri in questa impresa. Ogni elemento è stato da lei visionato, provato e, infine, approvato.

 

- Manuela Odorisio Paone Fonte energetica inesauribile, sprone instancabile, miniera di idee ed entusiasta incontenibile.

Profonda conoscitrice delle dinamiche dello spirito e della coscienza umana, amante della città che anche a lei ha dato le origini; mi ha mostrato limiti che il mio occhio non vedeva, indicandomi sempre il miglior modo per superarli o fermandomi quando era opportuno non varcarli.

 

- Massimo Rabottini Collezionista di inestimabili reperti fotografici della città, che con grandissima generosità ha voluto donare a VISITACHIETI.IT perchè fossero messi a disposizione di tutti, per conservare la memoria di come Chieti è stata nel corso di oltre un secolo della propria storia. Senza il suo supporto la sezione "La Macchina del Tempo"sarebbe di certo stata grandemente più povera e scarna.

 

- Marino Valentini Dove attinga le informazioni per le notizie su Chieti più sconosciute, curiose ed interessanti resta un mistero.

Conoscitore minuzioso e malizioso della storia millenaria di Theate, dei suoi luoghi e dei suoi monumenti, è una penna ricca di stile e sottile ironia. Il suo amore per la città lo ha facilmente convinto a prestarmi il suo enorme bagaglio di consocenze per arricchire e rendere uniche le pagine del nostro sito web con le spigolature e le curiosità su Chieti ed i suoi personaggi illustri.

 

- Raffaele Zuccarini Il suo occhio e le sue macchine fotografiche hanno immortalato Chieti in ogni momento dell'anno, in ogni occasione, e sotto ogni angolazione. Oggi i suoi scatti mostrano il presente di Chieti su VISITACHIETI.IT. Domani quegli stessi scatti mostreranno il suo passato nelle bellissime sfumature colte dal suo occhio esperto.

perche' visitachieti

Visitachieti è nato con l'idea di far conoscere quanto più possibile la città di Chieti, ricca di storia, di reperti archeologici antichissimi e di centri di cultura.

 

Nasce così questo sito web, a metà strada fra il blog e l'informazione collettiva, animato dall'intenzione di fornire il maggior numero di informazioni utili ed interessanti ai cittadini e, ancor di più, ai suoi turisti, su una delle città più belle d’Italia: Chieti.

Un raccoglitore di notizie che, sino ad ora, erano sparse un pò ovunque e quindi, forse, difficili da trovare.

 

Su visitachieti.it potrete trovare fotografie pubblicate anche da voi, notizie, indirizzi e suggerimenti per spendere al meglio il vostro tempo, durante la permanenza nella città di Chieti. Troverete informazioni relative a: Cultura, Eventi, Musei, Storia, ma anche Cibo & Vino e Shopping.

 

Se siete a Chieti o in Abruzzo, non potete perdere l'occasione di visitare le meravigliose aree intorno alla città; in fondo siete appena a 10 minuti dal mare ed a pochissimi chilometri dalle magnifiche montagne abruzzesi, ed i paesi della nostra Provincia sono belli almeno quanto l'antica Theate.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder